IL 5 PER MILLE AL CTG

LOCALE (se abilitato) o NAZIONALE

 


 il tuo 5x1000 al CTG


Il 5x1000  può essere devoluto, senza alcun costo,  da tutti i cittadini che compilano il 730 o l'ex Unico,  ma può essere destinato anche dai contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Ecco come procedere per il 5 X 1000:

- 1) CERCA NEL MODULO dichiarazione dei redditi (730 o modello Unico) il riquadro.

 

- 2) METTI LA FIRMA nel riquadro:

“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute...”

 

- 3) INSERISCI IL CODICE FISCALE DEL TUO CTG LOCALE (GRUPPO, O COMITATO, O REGIONALE)

verificando prima PRESSO I TUOI DIRIGENTI LOCALI se questo ha i requisiti e quindi è iscritto nell'apposito elenco nazionale e perciò è autorizzato a ricevere la donazione. In caso contrario la scelta sarà NULLA.


Nel caso non fosse possibile scegliere un CTG a te vicino o per altro motivo, TI INVITIAMO A DESTINARE IL 5X1000 ALLE ATTIVITA' DI SOLIDARIETA' DEL CTG NAZIONALE  indicando il codice 80206690580

 In questo caso il tuo contributo andrà a sostenere situazioni di necessità, attività giovanili  e la piena partecipazione associativa di soggetti in difficoltà varie.


 

Per coloro invece che sono esonerati dall’obbligo di dichiarazione dei redditi 2017, la scelta dell’8, 5 e 2 per mille IREPF, può essere effettuata lo stesso, entro il 30 settembre 2017, presentando la scheda in busta destinazione 8, 5, e 2 per mille chiusa ad uno sportello di un ufficio postale o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (cioè commercialista, CAF, etc,) in busta chiusa e riconsegna della relativa ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta.


ATTENZIONE: purtroppo per 2017 la finanziaria non ha riproposto il 2x1000 alle associazioni culturali, come era avvenuto l'anno scorso. Non è quindi possibile fare tale scelta.

Per quanto riguarda invece l'8x1000, ci permettiamo di indicare come riferimento la scelta in favore della Chiesa Cattolica.

LE SCELTE DEL 2 (PARTITI POLITICI), DEL 5 (ORGANIZZAZIONI VARIE)  E DELL' 8 PER MILLE (CONFESSIONI RELIGIOSE O STATONON SONO IN CONCORRENZA TRA DI LORO E QUINDI SI POSSONO EFFETTUARE TUTTE

 

   


 

Copyright © 2017 CTG