venerdì 24 novembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Sconti ai Soci


Home Page > Sconti ai Soci > Sport e Tempo Libero > ONDA SELVAGGIA

ONDA SELVAGGIA
Sport Fluviali, Rafting, Passeggiate, Visite, ecc.

Onda Selvaggia® è un Centro di Sport in Ambiente che opera dal 1996 nell’ambito delle attività sportive fluviali (Rafting, Kay

 

 Onda Selvaggia® è un Centro di Sport in Ambiente che opera dal 1996 nell’ambito delle attività sportive fluviali (Rafting, Kayak e Hydrospeed) e di attività legate all’ambiente montano (Trekking, Nordic Walking, Arrampicata).

Si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato dotato di Titoli e Brevetti riconosciuti a livello Nazionale rilasciati da Enti e Federazioni con le diverse qualifiche necessarie per effettuare le discipline sportive fluviali (Maestri di Canoa federali – F.I.C.K.,Guide Rafting e Hydrospeed - UISP, CSEN) e le attività legate all’ambiente montano (Accompagnatori, Guide Naturalistiche e Museali riconosciuti dalla Regione Veneto, Istruttori e Aspiranti Guide Alpine).

Siamo presenti in Veneto, sul fiume Brenta, a pochi chilometri da Bassano del Grappa, ed in Valle D'Aosta sulla Dora Baltea a Aymaville vicino al capoluogo Aosta.

 

La sede in Veneto, a poca distanza da Bassano del Grappa, è proprio in riva al fiume con area verde dove potrete sostare e consumare il pranzo al sacco liberamente, palestra di arrampicata in artificiale, area pic-nic, spogliatoi completi di ambiente docce, servizi igienici anche per persone con disabilità, ampio parcheggio servita anche dai mezzi di trasporto pubblico quali treno e pullman.

Anche la sede in Valle d’Aosta è vicino al fiume con area verde, laghetto dove potrete sostare e consumare il pranzo al sacco liberamente, spogliatoi, docce e servizi igienici.

Il Centro fornisce tutto l’equipaggiamento tecnico ai partecipanti omologato secondo le direttive CE.

 

PROGRAMMA PER IL VENETO – FIUME BRENTA - RAFTING

Sul Fiume BRENTA, bellissima discesa lungo un corso d'acqua che conserva un ambiente naturale ancora intatto. Il Brenta è un buon inizio adatto anche a coloro che non hanno mai provato questo tipo di sport … il divertimento è assicurato…. perché non manca proprio nulla : onde, rapide, rulli….pozze d'acqua chiara in cui tuffarsi...insomma siamo sicuri che non vi annoierete!!!

 

Per i gruppi l'attività fluviale può essere abbinata a scelta ad una delle seguenti attività:

 

Passeggiata lungo il fiume Un itinerario che può essere affrontato da chiunque, percorrendo a piedi la riva destra del Brenta incontrando diversi accessi, aree verdi e punti panoramici dove poter osservare la flora e la fauna. Lunghezza : 3 oppure 6 km circa - Tempo di percorrenza: 1h o 2h circa a seconda dell’itinerario scelto

 

Museo del Tabacco e dei Recuperanti, Museo Etnologico in cui si possono trovare foto d’epoca, attrezzi e procedure che appartengono al passato evidenziando i diversi mestieri a cui si dedicava la popolazione quando le uniche risorse di sostentamento erano il fiume e i boschi. Tempo di visita : 40 minuti e 45 minuti circa

 

Trekking lungo sentieri storico - naturalistici di facile percorrenza a poca distanza dalla ns. Sede dove si possono visitare Gallerie della Prima Guerra Mondiale, proseguire fino ad un bivacco e belvedere e postazioni di artiglieria. Tempo di percorrenza: 1 /2h circa a seconda dell’itinerario scelto (l’escursione non si effettua in caso di pioggia) – è utile portare delle torce.

 

Visita al Covolo di Butistone - Il castello nella Roccia (*) Visita guidata alla singolare fortezza costruita in una cavità carsica, posta a 50 mt di altezza, nel punto più stretto della Gola tra Cismon e Primolano e risalente ai primi anni del mille.

Tempo di visita: 40 minuti circa a gruppo 1h30 se volete visitare anche il Museo

 

PROGRAMMA PER LA VALLE D’AOSTA – FIUME DORA BALTEA - da metà Giugno a fine Agosto

La Dora Baltea è conosciuto come un fiume entusiasmante. Alimentata dal Massiccio del Monte Bianco nei mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre raggiunge il livello ideale per praticare rafting….con la R maiuscola. Non serve comunque essere bionici o avere una preparazione fisica particolare, perché chiunque può partecipare alle discese organizzate dall'Onda Selvaggia®.

 

LISTINO PREZZI e sconti riservati

Per prenotazioni inferiori alle 15 persone riserviamo comunque uno sconto del 10% sul listino ai vostri soci su tutte le attività fluviali. In caso di gruppi superiori a 20 persone lo sconto sarà pari al 15% con tariffe differenziate per i minori di anni 18.

 

 

E' necessaria la prenotazione, che si può effettuare telefonicamente allo 0424 99581 oppure al 347 3767729

 


 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2017 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione