Onda Selvaggia® è un Centro di Sport in Ambiente che opera dal 1996 nell’ambito delle attività sportive fluviali (Rafting, Kay

 

 Onda Selvaggia® è un Centro di Sport in Ambiente che opera dal 1996 nell’ambito delle attività sportive fluviali (Rafting, Kayak e Hydrospeed) e di attività legate all’ambiente montano (Trekking, Nordic Walking, Arrampicata).

Si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato dotato di Titoli e Brevetti riconosciuti a livello Nazionale rilasciati da Enti e Federazioni con le diverse qualifiche necessarie per effettuare le discipline sportive fluviali (Maestri di Canoa federali – F.I.C.K.,Guide Rafting e Hydrospeed - UISP, CSEN) e le attività legate all’ambiente montano (Accompagnatori, Guide Naturalistiche e Museali riconosciuti dalla Regione Veneto, Istruttori e Aspiranti Guide Alpine).

Siamo presenti in Veneto, sul fiume Brenta, a pochi chilometri da Bassano del Grappa, ed in Valle D'Aosta sulla Dora Baltea a Aymaville vicino al capoluogo Aosta.

 

La sede in Veneto, a poca distanza da Bassano del Grappa, è proprio in riva al fiume con area verde dove potrete sostare e consumare il pranzo al sacco liberamente, palestra di arrampicata in artificiale, area pic-nic, spogliatoi completi di ambiente docce, servizi igienici anche per persone con disabilità, ampio parcheggio servita anche dai mezzi di trasporto pubblico quali treno e pullman.

Anche la sede in Valle d’Aosta è vicino al fiume con area verde, laghetto dove potrete sostare e consumare il pranzo al sacco liberamente, spogliatoi, docce e servizi igienici.

Il Centro fornisce tutto l’equipaggiamento tecnico ai partecipanti omologato secondo le direttive CE.

 

PROGRAMMA PER IL VENETO – FIUME BRENTA - RAFTING

Sul Fiume BRENTA, bellissima discesa lungo un corso d'acqua che conserva un ambiente naturale ancora intatto. Il Brenta è un buon inizio adatto anche a coloro che non hanno mai provato questo tipo di sport … il divertimento è assicurato…. perché non manca proprio nulla : onde, rapide, rulli….pozze d'acqua chiara in cui tuffarsi...insomma siamo sicuri che non vi annoierete!!!

 

Per i gruppi l'attività fluviale può essere abbinata a scelta ad una delle seguenti attività:

 

Passeggiata lungo il fiume Un itinerario che può essere affrontato da chiunque, percorrendo a piedi la riva destra del Brenta incontrando diversi accessi, aree verdi e punti panoramici dove poter osservare la flora e la fauna. Lunghezza : 3 oppure 6 km circa - Tempo di percorrenza: 1h o 2h circa a seconda dell’itinerario scelto

 

Museo del Tabacco e dei Recuperanti, Museo Etnologico in cui si possono trovare foto d’epoca, attrezzi e procedure che appartengono al passato evidenziando i diversi mestieri a cui si dedicava la popolazione quando le uniche risorse di sostentamento erano il fiume e i boschi. Tempo di visita : 40 minuti e 45 minuti circa

 

Trekking lungo sentieri storico - naturalistici di facile percorrenza a poca distanza dalla ns. Sede dove si possono visitare Gallerie della Prima Guerra Mondiale, proseguire fino ad un bivacco e belvedere e postazioni di artiglieria. Tempo di percorrenza: 1 /2h circa a seconda dell’itinerario scelto (l’escursione non si effettua in caso di pioggia) – è utile portare delle torce.

 

Visita al Covolo di Butistone - Il castello nella Roccia (*) Visita guidata alla singolare fortezza costruita in una cavità carsica, posta a 50 mt di altezza, nel punto più stretto della Gola tra Cismon e Primolano e risalente ai primi anni del mille.

Tempo di visita: 40 minuti circa a gruppo 1h30 se volete visitare anche il Museo

 

PROGRAMMA PER LA VALLE D’AOSTA – FIUME DORA BALTEA - da metà Giugno a fine Agosto

La Dora Baltea è conosciuto come un fiume entusiasmante. Alimentata dal Massiccio del Monte Bianco nei mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre raggiunge il livello ideale per praticare rafting….con la R maiuscola. Non serve comunque essere bionici o avere una preparazione fisica particolare, perché chiunque può partecipare alle discese organizzate dall'Onda Selvaggia®.

 

LISTINO PREZZI e sconti riservati

Per prenotazioni inferiori alle 15 persone riserviamo comunque uno sconto del 10% sul listino ai vostri soci su tutte le attività fluviali. In caso di gruppi superiori a 20 persone lo sconto sarà pari al 15% con tariffe differenziate per i minori di anni 18.

 

 

E' necessaria la prenotazione, che si può effettuare telefonicamente allo 0424 99581 oppure al 347 3767729

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home