martedì 14 agosto 2018  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Chi siamo
Notizie Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
dal territorio: siti e news
CampagneSocial
Area riservata dirigenti
Turismo in stile Ctg
Cultura & Beni Culturali
Ambiente
Tempo libero
Giovanissimi
Ospitalità Ctg
Link, altre utilità e privacy
 
 
 
Sconti ai Soci


Home Page > Sconti ai Soci > Mostre, Musei, Siti da visitare > MUSEO FERRARI

MUSEO FERRARI
la prestigiosa esposizione di Maranello (Mo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vero e proprio custode del mito, il Museo Ferrari di Maranello, esposizione ufficiale dell’Azienda, è visitata ogni anno da oltre 200.000 appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

 

Raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto la storia della Marca e che hanno raccolto tanti successi commerciali e sportivi sui mercati e sui circuiti di tutto il mondo.

 

Il Museo è strutturata in aree tematiche, ognuna in grado di soddisfare le aspettative sia dell’appassionato di competizioni automobilistiche sia del competente conoscitore di auto storiche: la Formula Uno, le vetture Sport e Sport-Prototipo, il mondo Granturismo. Cuore dell'offerta del Museo è naturalmente l'esposizione delle vetture Ferrari, tra le più prestigiose: il Museo mette a disposizione dei visitatori circa 40 modelli, scelti a rotazione tra tutte le vetture della storia Ferrari, grazie al patrimonio dell'Azienda e alla collaborazione con i più importanti musei d'auto italiani ed internazionali e con i collezionisti di tutto il mondo.

 

La convenzione è estesa oltre che al Museo Ferrari anche al Museo della Casa di Enzo Ferrari a Modena.

La casa in cui nacque Enzo Ferrari è vista come generatore culturale e baricentro architettonico dell’intera area museale. Di fronte ad essa è stata realizzata una nuova galleria espositiva, l’ormai famoso “cofano” di alluminio giallo, che avvolge la Casa natale, come una mano aperta; un edificio futuristico per raccontare al mondo la passione che ha prodotto auto da sogno, una struttura espositiva di 5000 m2  dove ammirare meravigliose auto da collezione, esposte come vere e proprie opere d’arte.  Inoltre vetrine che sono un omaggio ai tecnici, ai meccanici, ai carrozzieri che senza una preparazione teorica specifica ma dotati di un grande talento, hanno reso grande il marchio Ferrari.

 

 

La convenzione permette ai soci CTG di acquistare il biglietto di ingresso combinato per entrambi i musei al prezzo scontato di € 22,00.


Orari 

Dal 1° ottobre al 30 aprile: tutti i giorni (festivi compresi) dalle 9:30 alle 18:00. Orario continuato.

Dal 1° maggio al 30 settembre: tutti i giorni (festivi compresi) dalle 9:30 alle 19:00. Orario continuato. Chiusura festiva: 25 dicembre, 1° gennaio.

 

Informazioni

Museo Ferrari
Via Dino Ferrari 43 - 41053 Maranello (MO)
Tel. +39 (0) 536 949713    Fax +39 (0) 536 949714

E-mail: museo@ferrari.com

e info@museocasaenzoferrari.it

 


 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Chi siamo  | Notizie Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | dal territorio: siti e news  | CampagneSocial  | Area riservata dirigenti  | Turismo in stile Ctg  | Cultura & Beni Culturali  | Ambiente  | Tempo libero  | Giovanissimi  | Ospitalità Ctg  | Link, altre utilità e privacy
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2018 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione