|
 |

|

Home Page > Notizie Ctg > News Ctg Nazionali > IL CTG INVITATO ALLA FESTA DEI 150 ANNI DI AC IL CTG INVITATO ALLA FESTA DEI 150 ANNI DI AC e all'incontro con il Papa con l'Azione Cattolica
L'Azione Cattolica ha compiuto 150 anni ! E non poteva quindi mancare l'invito al CTG per la grande festa tenutasi a Roma a fine aprile 2017.
Invito ufficiale a cui ha fatto seguito, dapprima, un cordiale incontro tra il Presidente nazionale AC, prof. Matteo Truffelli, e i nostri Presidente e Segretario, Giuseppe Marangoni e Alberto Ferrari, nel corso del quale si è ribadita la reciproca volontà di collaborare sempre più tra AC e CTG, nella memoria delle comuni origini storiche e ideali.
Quindi il Segretario ha partecipato, in rappresentanza del Centro Turistico Giovanile, alla seduta inaugurale dell'Assemblea AC per i 150 anni, tenutasi alla Domus Pacis, mentre la nostra delegazione ufficiale, composta (da sin. a des. della foto) dal vicepresidente nazionale Ascani, dal presidente nazionale Marangoni, dal segretario generale Ferrari e dall'amministratore nazionale Quartulli, è stata invitata come ospite in piazza San Pietro, domenica 30 aprile. Qui papa Francesco ha incontrato i 70.000 soci dell'Azione Cattolica che hanno riempito la piazza e lo ha potuto fare da una posizione particolare, dal sagrato rialzato, proprio a fianco della sedia papale, immediatamente dietro i vescovi presenti e le delegazioni estere della varie Azioni Cattoliche europee e internazionali invitate.
 p.s. da notare, nella prima foto in alto, l'alzata mattutina della nostra delegazione che ha preso posizione di buon'ora nell'area riservata agli ospiti del sagrato, nelle primissime fila, ben prima dell'arrivo delle altre rappresentanze !!! Non si dica quindi che quelli del Ctg ...dormono

   
 |
|
 |