martedì 24 ottobre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Area riservata dirigenti


Home Page > Area riservata dirigenti > il restyling 2016 del logo CTG

il restyling 2016 del logo CTG
ecco tutti pdf e i jpg per la stampa del logo

 

 

ISTRUZIONI PER LA STAMPA DEL RESTYLING DEL LOGO CTG

 

Premessa.

Il logo non è cambiato.  Ha invece avuto un importante restyling che è il risultato di un’opera professionale di sintesi, pulitura e correzione dei vari loghi utilizzati in questi ultimi anni (quello blu rigato classico e quello giallo-arancio in rilievo).  Di essi coglie vari aspetti e li fonde alla ricerca di messaggio semplice e ben visibile in cui la sigla CTG risalta su tutto in maniera definita.

Il colore blu e il carattere - tradizionale ma rinforzato dall’eliminazione delle linee bianche laterali - hanno lo scopo di evidenziare che la comunicazione principale riguarda proprio la sigla CTG che deve essere sempre più presente, diffusa e riconoscibile dove l’associazione opera.

La proiezione inclinata del logo è mutuata da quello giallo, ma ora non è più a scendere, ma a salire, quasi interpretando un sentimento associativo che deve mirare  sempre più  in alto.

 Sulla sommità sta infine la farfalla, riportata nella posizione e nelle misure più ridotte presenti nel logo in uso a cavallo tra gli anni 90 e 2000.  La sua visibilità è comunque garantita dall’uso in contrasto di una colorazione giallo-arancio che si rifà invece al logo con questi colori.  La farfalla è stata ri-stilizzata nel disegno e armonizzata al segno di carattere tondo dell’intero logo.

Va infine precisato che questo logo è realizzato nell’avanzato  formato di grafica vettoriale, che rispetto alla tradizionale grafica raster normalmente in uso  e basata sui pixel, permette ottimi risultati sia sui piccoli che sui grandi formati, evitando sbavature e perdite di nitidezza, utilizzando al contempo anche files di peso molto limitato.

Da ultimo, un ringraziamento particolare per il lavoro svolto con grande disponibilità e generosità dalla nostra socia Agnese Mari, valente disegnatrice e grafica,  oramai nota anche a livello nazionale.

 

 

Come stampare correttamente questi loghi

ATTENZIONE: onde evitare spiacevoli risultati, NON UTILIZZARE LE VERSIONI RGB DEL LOGO PER LA STAMPA DIGITALE O OFFSET.

In parole povere, se si deve far stampare fuori (in tipografia) il logo, si deve fornire sempre la versione CMYK (il secondo logo che si trova nel file PDF n.1 che contiene la cartella fornita con tutte le versioni, oppure il file PDF n.2).

 Per la stampa fai da te "casalinga" (ad esempio da stampante del pc) invece è da usare il JPG che presenta un profilo RGB nel file n. 3, ma non si può fare altrimenti perché - se non si hanno programmi specifici per la grafica - la quadricromia CMYK non si vede e apparirebbe un'immagine tutta nera. Il PDF invece, anche se in quadricromia è visibile anche con le più comuni applicazioni.

 Per le applicazioni sul web si può invece usare il file n. 4 in formato png.

Tutte le versioni precedenti presentano il logo completo di sigla CTG e scritta Centro Turistico Giovanile posta a bandiera di lato.  Il file n. 5 presenta invece una versione del solo logo senza la scritta.

 

Al di là di questi colori base, nel caso di stampa sfondi colorati in cui si rischia di “perdere di vista” il logo o di “impastarlo”, è consigliabile usare la versione in negativo presente nel file n.1 . Ad esempio, si riportano i manifesti n. 6 e 7 (e loro bis).

Grazie per la collaborazione

La Segreteria nazionale

 

 



 
 i loghi da scaricare
Spaziatore
Scarica file   1. cartella completa dei loghi in pdf
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   2. logo per stampa in tipografia
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   3. logo per uso con stampante pc interna
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   4. versione per web in png
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   5.logo CTG senza scritta in jpg
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   6. volantino camminata Ctg in jpg
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   6.bis. volantino camminata Ctg in pdf
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   7.poster giò madonnari in jpg
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   7. bis. poster giò madonnari in pdf
Spaziatore
Spaziatore

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2017 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione