lunedì 11 dicembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Notizie Ctg


Home Page > Notizie Ctg > News Ctg Nazionali > Arrivederci Pompeo !!!

Arrivederci Pompeo !!!
Lorenzoni, Vicepresidente regionale del CTG Emilia Romagna



Pompeo era solo Pompeo.
 
Anche il cognome (Lorenzoni) era un qualcosa in più.
Bastava solo il nome infatti a connotarlo in associazione, nel suo CTG .

Eppure Pompeo era tutto il contrario di quella pomposità che il suo nome arieggiava o del maggiorativo che il cognome suggeriva.
Lui era la semplicità assoluta, fatta persona, come ha ricordato il Presidente nazionale Marangoni nel suo messaggio di cordoglio alla famiglia.
Ma non quella semplicità che gli sciocchi scambiano per semplicioneria.
La sua era la semplicità dei puri di cuore, la semplicità di chi sa esprimere concetti importanti con parole semplici, a dispetto dei soloni e degli affabulatori.
Una semplicità fine, tanto arguta da non poter essere còlta appieno da chi sa solo far sfoggio di ingegno e parole.

La sua semplicità si traduceva in disponibilità piena e attaccamento forte all'associazione in cui e per cui ha vissuto un'esistenza, sia come vecchio gestore della casa per ferie di Pejo, sia come Consigliere nazionale per più mandati e sino al maggio scorso, sia come Vicepresidente regionale dell'Emilia Romagna, carica assunta pochi mesi fa.

Pensava di farcela anche stavolta e invece il male che l'ha attanagliato in questi ultimi anni con alti e bassi, alla fine ha avuto il sopravvento. Proprio il giorno di ferragosto di questa strana estate 2014.
E se ne è andato così, con semplicità, quasi senza far rumore, lui che nei Consigli nazionali ogni tanto si divertiva a farlo, un pò di rumore. Ma così, quasi per gioco nella forma, un pò meno nella sostanza.

Arrivederci Pompeo.
Non ci sentiremo più per sapere quale treno prendere per Roma e poi fare il viaggio assieme.
Non mi dirai più "se c'è da intervenire, io intervengo e vado giù".
Non passeggeremo più il sabato sera dei Consigli nazionali per Roma, per  Ischia (la foto qui sopra è scattata proprio lì), sul lungomare di Pietrasanta e in tanti altri posti.
Non mi racconterai più del Corso dei Fiori di San Giorgio di Piano, di quel tuo desiderio nascosto del Comitato organizzatore (di cui eri presidente) che ti sarebbe piaciuto far aderire al Ctg.
Proprio per questo una sera io avrei dovuto venire a fare una riunione da te, per spiegare meglio l'opportunità, perchè era meglio che parlasse uno di fuori.
E prima saremmo dovuti andare  a mangiare insieme in un posto che  sapevi tu e che io oramai non scoprirò più.
 
Arrivederci Pompeo.
Continua però a seguirci da lassù, assieme ai tanti altri amici  del Ctg che ora ritroverai sulle tranquille e serene strade dell'Eternità.


Al.fer.
 

  
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2017 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione