sabato 25 novembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Siti e news territoriali Ctg


Home Page > Siti e news territoriali Ctg > WWW.CTGVENETO.IT > Iniziative del CTG Veneto > Manifestazioni e appuntamenti in Veneto > Mozione ed Eletti del Congresso Regionale Veneto

Mozione ed Eletti del Congresso Regionale Veneto
svoltosi a Monteortone di Abano Terme il 23.3.2014

                   


Mozione del Congresso regionale Ctg Veneto 2014

 

I delegati al Congresso regionale del Ctg Veneto, tenutosi a Monteortone di Abano il 23.3.2014

 

Approvano

la relazione congressuale introduttiva del Presidente regionale Giuseppe Marangoni,

 

Assumono

 le mozioni congressuali approvate  dai  Comitati provinciali.

 

Riaffermano

-          l’importanza di un Ctg  come organizzazione complessa che agisce  in Veneto innanzitutto con il proficuo lavoro  dei tanti Gruppi di base che operano con i soci e con la gente a diretto contatto con il territorio, ma anche attraverso l’opera sinergica  dei Comitati Provinciali e del Regionale, impegnati a dare ampio respiro e supporto  alle attività svolte, pur muovendosi in contesti non facili relativamente alle risorse umane ed economiche.

-          l’alto valore di una  proposta CTG,  che non ha eguali nel panorama associazionistico odierno e che si traduce nell’affrontare in modo originale, secondo il metodo CTG da riscoprire e rilanciare,  le tematiche dell’educazione e della formazione della persona umana attraverso i campi della socializzazione, della cultura, del turismo , dell’ambiente e del tempo libero.

-          il significato di una testimonianza da laici cristiani in ambiti oramai secolarizzati e governati da logiche consumistiche, e che non si riduce tanto in pratiche rituali, ma vuole essere innanzitutto un Annuncio sulla strada, rivolto a tutti, arioso, giocoso, liberante.   

.

Impegnano il Consiglio Regionale

-          a una politica di sviluppo associativo intergenerazionale che sostenga sia la creazione di sempre “nuovi gruppi giovani”, ma nel contempo valorizzi le esperienze dei gruppi adulti, favorendo anche l’affiliazione al Ctg di realtà già esistenti, come gruppi spontanei o associazioni con cui sia possibile condividere valori e finalità.

-          all’individuazione di un piano di lavoro, a supporto dei Comitati, teso a promuovere una presenza associativa, anche minima, soprattutto nelle ancora vaste aree scoperte della regione.

-          al proseguimento, con sempre maggior forza del lavoro impostato in questi anni con il Centro Studi Cesitus e con l’Ufficio Progetti, sviluppando piste già individuate come Le Città Ospitali, allargando l’opera di consulenza svolta a livello tecnico, amministrativo e giuridico, implementando le potenzialità informatiche di conoscenza e comunicazione intra-associativa, elaborando progettualità su cui convergere anche come Gruppi, Comitati, Enti Locali e altri partners utili e interessati.

-          alla elaborazione di un piano formativo, anche con strumenti innovativi, concordato con i Comitati e  rivolto  sia  ai  dirigenti associativi  che alle varie figure di operatori e animatori, trasmettendo non solo competenze e conoscenze, ma anche valori, metodologie,crescita personale e quella che definiamo come “l’anima Ctg”.                                             

-          al rilancio, con nuovi coinvolgimenti ed esperienze,  delle commissioni di lavoro già avviate  (turismo adulti, giovani, ACA, tradizioni e rievocazioni storiche, itinerari del sacro) dando a ciascuna di esse degli obiettivi concreti da raggiungere anno per anno.

-          alla creazione di una  “attività di bandiera” non solo a livello regionale, ma  da estendere anche a tutto il Ctg , come evento associativo unificante e di  ampia visibilità nazionale, in linea con la “mission” dell’ associazione e  in collaborazione con altre agenzie educative e le istituzioni.

 

 

 

Invitano i delegati  al Congresso Nazionale

 

-          a essere tutti presenti a questo importante appuntamento, portando l’esperienza e il lavoro maturati in questi anni, per disegnare nuovi orizzonti associativi,  per  imprimere nuova forza a un CTG nazionale in forte sofferenza in varie realtà territoriali,  per assumere anche direttamente  -  non da soli, ma sempre in sinergia con le realtà associative fuori dal Veneto con cui condividere analisi e prospettive -  l’impegno e la responsabilità di indicare e costruire un futuro diverso per tutto il CTG.

-          ad agire affinchè le modifiche che verranno proposte allo Statuto associativo non vadano nel segno di ingiustificati cambiamenti radicali, ma siano finalizzati a regolare meglio i rapporti associativi, rafforzando l’autonomia  delle strutture, razionalizzando e alleggerendo gli aspetti burocratici, allineando le norme a quanto richiesto dalla normativa statale e regionale per “fare CTG” in maniera giusta e corretta.

-           a richiedere l’avvio di un forte progetto di riforma del tesseramento, che comporti la risoluzione di talune problematiche emerse in questi anni, un aumento dei servizi al socio, una diversa ed equa ripartizione anche delle risorse economiche collegate, nonché un indispensabile forte aumento della platea degli associati.


              ELEZIONE CONSIGLIO REGIONALE CTG VENETO 2014

CONSIGLIERI  


BATTOCCHIO MARIO
BOLCATO  LUCA
BORANGA ANACLETO
DELIBORI MAURIZIO
DE MARCHI LUCIANO
DE MARCO ANTONIO
DE ZORZI GASTONE
FENZI CRISTIANO
FERRANTE  ANDREA
FERRARI ALBERTO
FERRARI GIANPIETRO
GAGLIAN  MARZIA
GASPARETTO NICOLA
LAZZARIN GIANMARCO
LEONI  GIOVANNA
MARANGONI GIUSEPPE
MAZZETTO MARIA LUISA 
NIERO DIEGO
PISTORE NICOLA
SACCO DANIELA
TOMASI NICOLA
TRIDAPALI MASSIMO
VECCHIATO GIULIA
ZATTARIN  RENZO
   
   
REVISORI DEI CONTI  


   
TOMAIN VITTORIO
TENIN CINZIA
STERZA CLAUDIO
   
   
COLLEGIO DEI GARANTI  


MARCADELLA GIOVANNI
MARASTONI GIORGIO
GAMBALUNGA RENZO
   
 Il Consiglio Regionale procederà alla elezione delle nuove cariche regionali nella riunione già in calendario per sabato 12 aprile 2014
 

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2017 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione