CORSO-VACANZA PER ANIMATORI CTG

                                   Rosolina Mare – 11,12,13 giugno 2013

 

 

Quest’anno il Ctg Veneto, oltre agli ormai tradizionali due campus per bambini e ragazzi, organizza un terzo turno per gli adolescenti, in cui la vacanza viene proposta e vissuta in modo da promuovere ancor più la partecipazione attiva e il protagonismo dei giovani.

 

Oltre a ciò, si è pensato di organizzare un’iniziativa di vacanza formativa per giovani >14 anni che già conoscono e praticano il Ctg a livello iniziale, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza associativo e di fornire alcuni rudimenti fondamentali per la conduzione di un Gruppo Ctg e l’organizzazione di attività giovanili di vario tipo: trekking naturalistico, giochi da mare, feste, biciclettate, animazione ragazzi, sport vari, dinamiche di gruppo, elementi fondamentali della filosofia Ctg.

 

Il costo dei 3 giorni, con pensione completa in albergo 3 stelle, spese organizzative, docenti e animatori, è di € 120,00.

Sarebbe auspicabile che il Gruppo CTG o il Comitato Provinciale potesse incentivare la partecipazione concorrendo alla spesa nella misura ritenuta più opportuna.

 

Per necessità organizzative, si chiede di segnalare i possibili partecipanti al più tardi entro il 31.5.13.

 

P.S.

Nel dubbio se proporre o meno nomi di Vs conoscenza , è meglio propendere per il sì: non diventeranno forse dei dirigenti Ctg, ma sicuramente faranno un’esperienza qualificata e divertente, di cui vi saranno grati.

Le prime reazioni al lancio dell’iniziativa sono di buon auspicio: già due gruppi giovani hanno aderito con propri rappresentanti.

 
 
Salva Segnala Stampa Esci Home