Rubo alcuni minuti del vostro tempo per pubblicizzare questo evento organizzato dal Ctg El Fontanil in collaborazione con Riso Melotti e Compagnia dell'Arca...

Si tratta di visite guidate "teatralizzate" in una antica corte (Villa Rolandi Monga alla Gabbia) tra Isola e Salizzole dove i visitatori saranno accompagnati in un vero e proprio salto nel passato!!
Ecco in cosa consiste la cosa:

Le visite sono organizzate grazie al contributo di Riso Melotti, in occasione della sua festa (Riso Melotti in Festa 2012), per cui sono completamente gratuite; un bus navetta raccoglierà ogni mezz'ora chi vorrà fare questo viaggio, presso Corte Melotti (cercare tavolo info vicino all'ingresso) e verrà portato alla Gabbia, dove una "mondina-guida" farà da Caronte ai visitatori per questo salto nel passato.
I visitatori incontreranno nella corte, illuminata completamente da fiaccole e candele, dei personaggi abbigliati in costumi d'epoca che parleranno e racconteranno la loro storia come se il tempo si fosse fermato a 100 anni fà... Incontreremo mondine, mugnai, braccianti e ladruncoli, e vi sarà la possibilità di vedere l'antica ruota del mulino di ben 7 metri di diametro della corte che per l'occasione verrà rimesso in funzione!

Questo si svolgerà nelle serate di Venerdì 31 Ottobre, Sabato 1 e Domenica 2 Settembre. I turni della durata di mezz'ora cominceranno alle 20.30.
La partenza del bus navetta avverrà davanti al portone presso l'azienda Melotti in Via Tondello a Isola della Scala.
Allego la locandina dell'evento!

PS Abbiamo pensato anche a chi ha già visto questa iniziativa l'anno scorso, non potevamo ripeterci, quindi quest'anno ci saranno nuovi personaggi e nuove storie!!
PPS Per info su "Riso Melotti in Festa 2012" e le altre iniziative in programma rimando al sito www.melotti.it

Ciao!
Davide
 
Salva Segnala Stampa Esci Home