Le grotte di Borgio Verezzi offrono un percorso turistico, che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote.

Ricchissime le concrezioni di ogni forma: dalle cannule, esili e quasi trasparenti, ai drappi, sottili come lenzuoli, alle grandi colonne che sembrano sostenere la volta fino alle stalattiti eccentriche, che sfidano la forza di gravità sviluppandosi in tutte le direzioni. E dappertutto i colori: bianco, giallo, rosso in mille sfumature diverse. Dovuti alla presenza di svariati minerali, fanno delle Grotte di Borgio Verezzi la grotta turistica più colorata d’Italia.

Anche per il 2018 la convenzione offre ai soci CTG la possibilità di acquistare i biglietti di ingresso alla tariffa ridotta di € 8,00 anziché € 9,00.

Avvertenze

La visita dura circa un'ora. La temperatura interna è di 16° costanti tutto l'anno. Si consiglia un abbigliamento adeguato all'ambiente. Per comitive, scolaresche e gruppi organizzati è necessaria la prenotazione.

I visitatori sono tenuti a rispettare il regolamento delle grotte. Per esigenze di servizio gli orari delle visite guidate potrebbero, occasionalmente, subire variazioni. I gruppi sono composti da un massimo di 30 persone. In caso di sovraffollamento l'ordine di ingresso viene deciso in base all'ora arrivo al botteghino e/o ad eventuali prenotazioni.

Orari e giornate di chiusura

Ingressi alle ore: 9:30 - 10:30 - 11:30 - 15:00 - 16:00 - 17:00
Chiuso il lunedì, eccetto i festivi, il 25 Dicembre ed il 1 Gennaio.

Per eventuali prenotazioni, obbligatorie per comitive o scolaresche, contattateci al numero di telefono 019.610.150

Per richiedere ulteriori informazioni (ma non per prenotare) potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica: grottediborgiosv@libero.it

 
Salva Segnala Stampa Esci Home