CASTAGNATA  A  BIENO  TN

                                                       15 – 16 OTTOBRE  2011

Il Gruppo CTG “AGNER” ha organizzato anche quest’anno nella CASA PER FERIE a Bieno TN l’oramai tradizionale castagnata che è  giunta nel 2011 alla 11° edizione.

La Castagnata è la festa  che chiude le attività estive e dedichiamo ad uno fra i prodotti più tipici della montagna il Marrone coltivato da tempo immemorabile ed impiegato con grande versatilità nella cucina locale.

Sono stati due giorni particolarmente intensi, la festa è divenuta per il nostro Gruppo un’importante occasione per far conoscere ed apprezzare la nostra Casa per Ferie, i soci CTG e la natura che la circonda che in questo periodo si veste con  colori particolarmente intensi.

Tutti i partecipanti sono stati accolti all’insegna del divertimento e della buona cucina, tipicità, tradizione e cultura dell’accoglienza sono per noi i segreti di una formula che hanno fatto nella nostra Casa per Ferie un posto dove conoscerci  e stringere amicizie divertendoci  e misurandoci con i valori di una volta.

Le giornate sono state organizzate alternando momenti di discussione, di approfondimento, di analisi critica sulle attività fatte a momenti di scherzo, e ancora a momenti di proiezione di diapositive e filmati e anche di nuovi progetti.

Abbiamo passeggiato per le vie del paese, siamo andati nei boschi per sentire i profumi e toccare con mano che cosa ci offre la natura, siamo andati a visitare le cantine sotterranee del “Rifugio Crucolo”dove la grande quantità  di salami appesi alle travi dei formaggi degli insaccati e delle grappe ci facevano rimanere a bocca aperta.

Non ci siamo privati delle abbondanti prelibatezze preparate della sapienti ed esperte mani della nostra cuoca  e ci siamo abbuffati di castagne arrostite annaffiate da buon vino rosso.

                                                                                                               Vincenzo    

 
Salva Segnala Stampa Esci Home