sabato 24 febbraio 2018  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Siti e news territoriali Ctg


Home Page > Siti e news territoriali Ctg > WWW.CTGVENETO.IT > Iniziative del CTG Veneto > Manifestazioni e appuntamenti in Veneto > In 250 per Lucca Comics e non solo

In 250 per Lucca Comics e non solo
quando un evento diventa anche occasione di fare Ctg

 

la cronaca del viaggio dei giovani veneti a Lucca per partecipare alla famosa rassegna dedicata ai mondi della fantasia

 

 

Quando si organizza un avvenimento si spera sempre che esso vada nel migliore dei modi e dobbiamo ammettere che meglio di così non poteva andare. A partire dall’organizzazione a priori del viaggio a cui ci siamo dedicati con un team preparato, disponibile e pronto a tutto. L’affiatamento degli animatori dei gruppi La Torre, Vivipiove e Animatori Cedi ha permesso anche quest’anno di dar vita ad un viaggio all’insegna della cultura fumettistica, storica ed artistica. Giornata segnata dal divertimento, dalla spensieratezza e da un graditissimo ritorno ai tempi in cui eravamo bambini, assieme a oltre 250 nuovi amici citigini.

Suddivisi in 5 pullman che hanno coperto gran parte della zona di Padova e che hanno toccato zone limitrofe come la provincia di Venezia, Vicenza e Rovigo abbiamo dato il via alla nostra grande avventura.  Durante il viaggio abbiamo avuto modo di farci conoscere dai ragazzi con i racconti delle nostre esperienze come animatori. Abbiamo parlato loro delle nostre attività, della nostra filosofia associativa, delle nostre gite e delle nostre opportunità; il tutto con una buona dose di entusiasmo.

Una volta arrivati i nostri “agenti speciali” Enrico e Giorgia erano già pronti con i nostri biglietti d’ingresso alla fiera per non farci stare troppo sulle spine e lasciarci sguinzagliare gli irrefrenabili partecipanti alla gita.

Scesi dai pullman è stato il tripudio dei colori e della fantasia dei nostri cosplayers: vestiti sgargianti, spade scintillanti, guerrieri mitici, dame incantatrici e audaci supereroi.

Varcate le porte di Lucca è stato come entrare in un mondo dove ciascuno per una volta poteva essere qualcos’altro o qualcun altro, cambiando perfino il proprio carattere e fisionomia; figuranti calati nella parte come teatranti in scena.

La giornata splendida ci ha permesso di ammirare al meglio zone storiche e meraviglie artistiche a cui lo scorso anno avevamo dovuto rinunciare a causa della pioggia. Le nostre guide, Francesco e Simona Aca del gruppo Ctg di Lucca, ci hanno condotto nel dedalo del tessuto della città partendo dalle mura “vestite a festa” dai cosplayers, passando poi davanti San Michele, l’antico anfiteatro e la sua piazza interna, i palazzi e la torre Guinigi per poi concludere davanti al Duomo. Il gruppo che ha partecipato alla visita guidata era numeroso ed in larga parte composto da under 30, che si sono dimostrati interessati non solo alla fiera del fumetto ma anche a provare un’esperienza nel nostro stile alla scoperta delle curiosità locali.

Al ritorno abbiamo riproposto il nostro “Trip Quiz” a tema fumettistico e culturale, che ha riscosso nuovamente un grande successo anche se con qualche critica per le domande un po’ fuori portata. Ma i premi marchiati Ctg sono stati comunque vinti meritevolmente.

Di seguito vi lasciamo con alcune impressioni di viaggio da parte dei partecipanti.

Giovanni: divertito alla grande.. ormai sono un vostro affiliato e non mancherò mai!!

Riccardo: E’ stato stupendo, anche se ho passato tutto il tempo in un solo stand, ma questo è un motivo in più per tornare e magari visitare meglio Lucca . Mi sono divertito un mondo sia all’andata sia al ritorno e rifarei  mille e mille volte questo viaggio .

Margherita: Ho fatto un viaggio in compagnia di persone che conoscevo ed altre che ho conosciuto al momento, è stato rilassante e divertente e mi sono già prenotata per il prossimo anno e per le altre uscite che mi avete proposto.

Gioia: Io mi sono divertita tantissimo, era la prima volta che andavo al Lucca Comics and games ed è stato sopra le mie aspettative.. vostra organizzazione compresa!

Nulla è quindi mancato in questo viaggio che speriamo possa farci penetrare sempre più nel mondo giovane e trovare nuovi compagni d’avventura con cui condividere negli anni futuri molte altre piacevoli giornate come questa.

 

Giulia e Nicolò

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2018 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione