martedì 20 febbraio 2018  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Siti e news territoriali Ctg


Home Page > Siti e news territoriali Ctg > WWW.CTGVENETO.IT > Le notizie dai comitati e gruppi > LE VILLE VENETE con la Cooperativa CeDi di Rovigo

LE VILLE VENETE con la Cooperativa CeDi di Rovigo

ll "Corteo della Riviera Fiorita" è senza dubbio la manifestazione più importante per la Riviera del Brenta, in grado di coinvolgere tutti i paesi che si allineano sulle rive del Naviglio.

La seconda domenica di Settembre, lungo la Riviera del Brenta si tiene l'evento più pittoresco della stagione: la Riviera Fiorita. La manifestazione rievoca l'incontro tra il Doge della Repub-blica di Venezia ed il Re di Francia Enrico III avvenuto nel 1574. Un corteo d'imbarcazioni storiche cariche di oltre 1100 figuranti e vogatori sfilano lungo il Naviglio del Brenta tra un fol-to pubblico festante. La manifestazione inizia davanti a Villa Pisani a Strà, dove avviene lo scambio dei doni tra il Doge ed il Re alla presenza di un numeroso seguito di figuranti in costu-me rinascimentale. Dopo lo scambio dei doni lungo il corso del Brenta, il corteo acqueo capeggiato dalle "bissone" (barche impiegate nella regata storica di Venezia) porterà Re e Doge alla vicina Dolo per poi proseguire alla volta di Villa Contarini dei Leoni a Mira fino a raggiungere Venezia.

Domenica 12 Settembre

PROGRAMMA

Ore 7,00 -Partenza in pullman da P.le D’Armi.

Ore 08,30 Arrivo a Strà (Ve) Incontro con la guida. Imbarco sul battello e navigazione sul naviglio del Brenta per la visione del Corteo di imbarcazioni storiche.

Ore 13,00 Pranzo presso un noto ristorante, cucina tipica a base di pesce (possibilità di menù a base di carne)

Ore 16,00 Visita al giardino privato di Villa Scalella, unico e vasto giardino all’inglese in stile romantico, che per le sue caratteristiche, è attribuito all’architetto veneziano G. Japelli.

Ore 18,00 Partenza per il ritorno a Rovigo. (orario d’arrivo previsto per le ore 20,00)

Quota di partecipazione: € 100,00

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo- Navigazione su Battello- Il pranzo in un Ristorante esclusivo a Dolo con il seguente menù: Aperitivo, Antipasto bollito misto composto da polipi, scampi, canoce, gamberetti, mazzancolle, cozze, sarde in saor, Risotto ai frutti di mare, Rombo al forno con patate e Frittura mista, Sorbetto, vino acqua e caffè; Il servizio guida e accompagnatore per tutta la giornata, tasse d’ingresso bus nel comune di Venezia, assicurazione medico/bagaglio, assistente dell’agenzia.

La quota non comprende: biglietto ingresso e visita al giardino di Villa Scalella

Info e Prenotazioni:

Informazioni: TURISMO e CULTURA Società Cooperativa CeDi - Centro Didattica Beni Culturali e Ambientali c/o Museo dei Grandi Fiumi Piazzale S.Bartolomeo, 18, 45100 Rovigo. info e segreteria: tel. 0425.21530 fax 0425.26270 a-mail cedi@turismocultura.it www.turismocultura.it

Organizzazione tecnica:

RODELTOUR SAS Agenzia Viaggi :.Via Savonarola 1/A,45100 Rovigo

Prenotazione obbligatoria entro il 25/08/2010 compilazione della scheda di partecipazione e versamento dell’intera quota. Diritto di recesso entro 10 gg prima della partenza con una penale pari al 25% della quota versata, dopo tale data la quota sarà completamente trattenuta.


 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2018 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione