lunedì 15 ottobre 2018  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Chi siamo
Notizie Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
dal territorio: siti e news
CampagneSocial
Area riservata dirigenti
Turismo in stile Ctg
Cultura & Beni Culturali
Ambiente
Tempo libero
Giovanissimi
Ospitalità Ctg
Link, altre utilità e privacy
 
 
 
dal territorio: siti e news


Home Page > dal territorio: siti e news > WWW.CTGVENETO.IT > Le notizie dai comitati e gruppi > I giovani del CTG a Lucca Comics 2010 !

I giovani del CTG a Lucca Comics 2010 !
una iniziativa del Ctg Veneto aperta a tutti

Progetto: L’idea è di portare i giovani del Ctg alla scoperta di una nuova esperienza letteraria: controcorrente, creativa, giovane. Da una passione personale abbiamo ritenuto fosse interessante condividere quest’avvenimento unico in tutta Italia per farlo conoscere organizzando la partecipazione dei gruppi a livello regionale.

Cos’è il Lucca comics and games: Si tratta sostanzialmente di una grande manifestazione il cui tema sono il mondo del fumettismo e collezionismo nipponico, americano e italiano (comics), e dall’altro di poter passare la giornata sui tavoli dei più famosi giochi di ruolo internazionali contro player da tutt’Italia (games). La grande attrazione è quella di poter fare di quest’avvenimento un nuovo carnevale. Per i più creativi infatti c’è la possibilità di travestirsi come i propri eroi: dai cartoni animati, ai film, ai fumetti e Lucca diventa per costoro una sorta di enorme passerella lunga quanto le splendide mura di cinta della città.

Programma: Una sola giornata il 31 Ottobre 2010. Questa data è scelta per il fatto che è festa e perché è la giornata con più partecipazione di Cosplayers (ragazzi/e in costume).

Il viaggio è assolutamente preferibile sia in bus, il treno è una possibilità da escludere per esperienze passate dove abbiamo dovuto dividerci per il rientro a causa della ressa e mancanza di posti nei vagoni. Lucca in questi giorni è completamente blindata, questo perché nella durata della manifestazione la città viene totalmente dedicata ad essa, infatti senza il pass non è consentito l’accesso ai padiglioni espositivi e quindi alla Città.

 

Info: Nicolò Temporin e Stefania Coccato del Consiglio Provinciale di Padova ed Enrico Bozzolan per la segreteria Regionale CTG Veneto. Tutte le Provincie sono invitate a partecipare e a diffondere la proposta e presto vi daremo il programma definitivo con relativi costi.  Facciamo rete e costruiamo insieme una serie di viaggi per giovani!!

 Info: www.ctgveneto.it

Scarica quì in basso la scheda di iscrizione da compilare e consegnare

ENTRO IL 24 OTTOBRE 2010


 
 la scheda di iscrizione
Spaziatore
  Spaziatore 13/09/2010
Scarica file   Scheda di iscrizione
Spaziatore
Spaziatore

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Chi siamo  | Notizie Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | dal territorio: siti e news  | CampagneSocial  | Area riservata dirigenti  | Turismo in stile Ctg  | Cultura & Beni Culturali  | Ambiente  | Tempo libero  | Giovanissimi  | Ospitalità Ctg  | Link, altre utilità e privacy
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2018 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione