sabato 25 novembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Link e utilità diverse


Home Page > Link e utilità diverse > archivio notizie e documenti > Archivio news > Benvenuti Buoni Vacanza!!

Benvenuti Buoni Vacanza!!

Buoni Vacanze Italia sono uno strumento a disposizione di tutti i soggetti interessati a favorire il turismo sociale: un turismo per tutti, un turismo di qualità, solidale e sostenibile finalizzato alla crescita, all’arricchimento e alla valorizzazione sociale e culturale dell’uomo.

Grazie alla convenzione stipulata tra il Ministero del Turismo e l'Associazione Buoni Vacanze Italia (BVI) ,dopo anni di attesa, è' divenuto esecutivo il decreto che stabilisce l'erogazione di fondi da destinare ai nuclei familiari economicamente piu' deboli per dare il via al sistema dei buoni vacanze.

 

I Buoni Vacanze sono un titolo di pagamento realizzato in due tagli (da 5 e 20 euro) immediatamente spendibile presso le aziende turistiche o di servizio al turismo presenti nella Guida Buoni Vacanze Italia cartacea o in quella on-line reperibile sul sito www.buonivacanze.it. I Buoni possono circolare esclusivamente in Italia, sono utilizzabili solo fuori dal Comune di residenza e hanno validita' fino al 30 giugno 2010 (la scadenza e' riportata su ogni buono).

 

Al possessore e' assicurata la possibilita' di scegliere la vacanza utilizzando centinaia di strutture alberghiere, extralberghiere, di ristorazione, di turismo familiare, di servizi al turismo (comprese agenzie e tour operator) alle migliori condizioni economiche. I Buoni Vacanze mirano a soddisfare tutte le sfumature delle necessita' di chi viaggia per turismo sociale e quindi, oltre ai servizi di prima necessita' quali il vitto e l'alloggio, puntano ad offrire la gamma completa di altre opportunita' servizi di natura pratica come ristoranti, centri sportivi, servizi di trasporto e noleggio, e servizi di natura culturale come musei, servizio di guida, centri culturali e centri di produzione e vendita di prodotti tipici.

 

CHI HA DIRITTO. Hanno diritto ai Buoni Vacanze i cittadini italiani, regolarmente residenti in Italia, appartenenti a nuclei familiari che alla data della richiesta di emissione dei buoni vacanza rientrano nelle previsioni socio-economiche di cui alla tabella nell'art. 4 del DPCM 21 ottobre 2008. Si tratta di una percentuale di contributo statale che varia a seconda del nucleo familiare, del reddito e del valore dei buoni richiesti. Il contributo puo' essere erogato una sola volta per nucleo familiare sullo stanziamento fissato per l'anno 2010 in 5 milioni di euro.

 

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate a partire dal 20 gennaio 2010.

 

Sul sito www.buonivacanze.it si possono trovare i moduli per aderire al sistema BVI da parte delle strutture ed i moduli di richiesta dei buoni da parte delle famiglie. 
 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2017 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione