venerdì 24 novembre 2017  -  Fai diventare questo sito la tua Home Page   Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti   Scrivici   Feed Rss  Facebook 
 
Home page
Da leggere subito
Chi siamo
Dove siamo
Le nostre attività
Ospitalità Ctg
Notizie Ctg
Siti e news territoriali Ctg
Come associarsi
Sconti ai Soci
accordi Siae,Enpals,ecc.
Documenti utili
CampagneSocial
Link e utilità diverse
Area riservata dirigenti
 
 
 
Sconti ai Soci


Home Page > Sconti ai Soci > Parchi divertimento, tematici e naturalistici > ACQUARIO DI CATTOLICA

ACQUARIO DI CATTOLICA
Il più grande acquario dell'Adriatico

Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - ACQUARIO DI CATTOLICA

ACQUARIO DI CATTOLICA

Il più grande Acquario dell'Adriatico vi aspetta con oltre 100 vasche espositive e 2.500.000 litri di acqua marina contenenti 3000 esemplari di 400 specie diverse. I quattro percorsi dell'Acquario di Cattolica, vi condurranno in un mare di colori e divertimento: le lontre, le tartarughe, le meduse, i caimani, i camaleonti, le rane, i pinguini e i grandi squali toro vi aiuteranno a conoscere il mare ed amarlo.

Scopri i quattro percorsi dell’Acquario più grande dell’Adriatico

Percorso Blu

Oltre 100 vasche espositive con 3000 esemplari di 400 specie diverse. Squali, Pinguini e Tartarughe e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.

 

Percorso Giallo

Un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua. Un’incredibile novità, i cuccioli di Caimano e i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale: le Lontre.

 

Percorso Verde

Un mondo da scoprire ricco di emozione e divertimento insieme ai nostri animali esotici. Fatevi stupire da camaleonti, rane, insetti e serpenti in un luogo ricco di fascino e mistero

 

Percorso Viola

Un'occasione unica per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari. Grazie alle varie vasche esposte scoprirete come comunicano pesci e invertebrati.

 

Lontre: se le vedi ti innamori!!

Le Lontre sono animali notturni alternano, i momenti di caccia e gioco a brevi ma frequenti riposi collettivi che rafforzano i rapporti sociali. Per vederle in tutta la loro bellezza si consiglia di visitare il percorso giallo durante i loro pasti. In genere le lontre risultano attive sia prima che dopo i momenti di interazione con il nostro staff.

Le Lontre ospitate all'Acquario di Cattolica, non sono state prelevate dal loro ambiente naturale e sono nate in ambiente controllato.

 

Queste Lontre fanno parte di un progetto di salvaguardia e conservazione promosso e coordinato da EAZA (Associazione Europea Zoo ed Acquari), che coinvolge varie strutture sia italiane che europee.

La nuova vasca delle Lontre presente nel percorso giallo risponde alla missione dell’Acquario di Cattolica, da sempre impegnato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici attraverso la conoscenza e l’approfondimento delle specie animali e dei loro habitat.

 

LE TARIFFE SCONTATE PER I SOCI DEL CTG

Per i soci CTG è confermata anche per il 2016 la riduzione di € 2,00 sul prezzo del biglietto d'ingresso intero.

Aperto dal 01 al 06 gennaio, dal 25 marzo al 18 settembre, il 24 e 25 settembre, tutti i weekend di ottobre, lunedì 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

Poi il 4-8-9-10-11-18  dicembre e dal 26 dicembre al 8 gennaio.

Per informazioni su tariffe e biglietti consultare il sito www.acquariodicattolica.it


 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente

Da leggere subito  | Chi siamo  | Dove siamo  | Le nostre attività  | Ospitalità Ctg  | Notizie Ctg  | Siti e news territoriali Ctg  | Come associarsi  | Sconti ai Soci  | accordi Siae,Enpals,ecc.  | Documenti utili  | CampagneSocial  | Link e utilità diverse  | Area riservata dirigenti
 
  CTG - Via della Pigna, 13/a - 00186 Roma (RM) - tel. 06.679.50.77 - fax 06.697.56.174 - ctg@ctg.it - C.F. 80206690580
Sito ufficiale CTG Centro Turistico Giovanile - Copyright © 2017 CTG - Powered by Soluzione-web -
 
  SantaBona Hospites Itinerari Veneti Servizio offerto da  Soluzione